sabato 3 marzo 2012

ISE International Student Exchange!

Ciaoooo =) Eccomi qui a riscrivere, ma sta volta ci sono delle news!
Avevo perso le speranze, infatti il giorno prima avevo mandato a Mara (la consulente WEP) un e-mail che diceva:
"Ciao Mara, volevo sapere quanto manca per sapere almeno il nome dell'associazione partner. Nella peggiore delle ipotesiquando possono arrivare? Così mi metto il cuore in pace e non controllo la mail ogni giorno. Grazie mille"
Si è stata una mail alquanto pietosa, ma mi stavo disperando nel sentire che alcune ragazze avevano già ricevuto la famiglia (sono finite in Vermont, Indiana, California, Tennesse e Colorado), mentre io ero ancora li ad aspettare il nome della mia placing organization.
Così l'indomani alle 14:37 vedo un emailcon oggetto: DOCUMENTI ASSOCIAZIONE PARTNER" =) non so perchè ma no ho collegato subito al fatto che mi fosse arrivata l'associazione locale: in un primo momento ho pensato ad una possibile risposta di Mara che mi diceva di aspettare, che arriverà e che dovrò avere pazienza. E invece..
Ecco un ulteriore documentazione da firmare da parte della mia Placing Organization la ISE International Student Exchange. Questa associazione, per quanto ho letto su internet è un leader nel suo campo infatti si occupa di exchange students da 25 anni.
Ecco il sito! =)

Logo ufficiale
La prima cosa che ho fatto appena l'ho saputo? Controllare se il pericolo Alaska rimaneva.. XD Ho cercato sul sito(che evidentemente è solo per gli studenti degli USA) e su internet ma niente. Alcune associazioni non hanno famiglie negli stati non continentali come  Alaska e Hawaii così accordata con un'altra ragazza che il prossimo anno partirà come me ho deciso di chiedere a Mara, ma visto che non mi rispondeva ho mandato una mail alla ISE (in inglese xD) che mi ha risposto che non hanno famiglie  alle Hawaii ma in Alaska si. =( OMG MOMENTO DI PANICO mi sono immaginata coperta da metri di neve XD IO CHE ODIO IL FREDDO! (L'ho scritto nel dossier speriamo bene!)

Ma poi ho messo ha fuoco la situazione, infondo è una buona associazione me ne hanno parato bene quindi che problema c'è? Anche se dovessi finire in Alaska (che cmunque non dovete immaginare che sia una distesa di ghiaccio con igloo ed eschimesi) mi adatterei e mi piacerebbe comunque. =)

Tornando a noi. Qui c'è il manuale ISE =) con un po' di regole e spiegazioni.
Speriamo di finire in qualche bel posto caldo (il mio ragazzo si sente che finirò in Nevada, io non so non ho alcuna sensazione premonitrice XD) ma anche se non andrà così sarò lo stesso feliccissima.

Inoltre è arrivata una mail sull'orientation, cioè un seminario di tre giorni che si terrà a Pavia (20, 21 e 22 aprile) in cui incontrerò tutti coloro che partiranno con la WEP, =) anche se alcuni di loro li conoscerò prima poichè abbiamo fissato un incontro ufficioso di noi weppini per gli USA (che ho conosciuto tramite FB) a Milano il 18 marzo.

Vi farò sapere presto di più riguardo agli incontri e cercherò di riportare subito la documentazione alla WEP così da potervi scrivere il prima possibile della mia futura host family =D
Al prossimo post ciaooooo

Nessun commento:

Posta un commento