Ok, una settimana... L'ultima settimana di Italia.. Le mie sensazioni? Da un lato,egoisticamente, dico BASTA voglio partire, non riesco più ad aspettare. Dall'altro penso alla mia famiglia e a quanto mi mancherà. Manca così poco..
Se devo essere sincera c'è stato un periodo.. Da fine aprile a fine giugno più o meno, in cui ho avuto un po' di dubbi, causati anche dal fatto che mi era stata assegnata una famiglia che, per alcuni motivi di cui ora non sto a parlare, non piaceva nè a me nè ai miei genitori e penso neanche a qualsiasi altra persona normale. Ma vabbè, e così mi sono buttata un po' giù. Della serie "chi me l'ha fatto fare? Perché questa pazzia? Non potevo fare le superiori in Italia come tutti gli altri ragazzi della mia età?". Ora ripenso a quel periodo e mi sento molto STUPIDA.
Che occasione che avrei sprecato se non fossi stata così cocciuta nel dire a me stessa che era solo un periodo e che mi sarebbe presto passato.. :) La mia vita è cambiata dal momento in cui ho deciso di affrontare di petto quest'esperienza! Non mi pento di nulla.
E tra un po' arriverà il momento di cercare di impacchettare la mia vita in 23 kg di bagaglio in stiva più 8 kg di bagaglio a mano. :D
Eh si la WEP mi ha inviato le informazioni sul volo:
-Partirò da Milano Malpensa alle 11 del 7/8 per Monaco
-Da Monaco partirò alle 15:30 per l'aereoporto di New York, dove arriverò alle 18:30 orario locale perciò a mezzanotte e mezza italiana
-Ci saranno 3 fantastici giorni a New York, visiteremo tutte le attrazioni principali e alloggeremo in un albergo poco lontano dal centro, a Newark. (Preparatevi a vedere tantissime foto!)
-Infine il 10/8 avrò il volo alle 6:30 di mattina ora locale per Indiapolis, dove la mia famiglia ospitante mi aspetterà per le 8:35 (le 14:35 italiane).
Ancora devo pensare alla valigia, devo finire di comprare alcuni regali per la mia American family, devo comprare l'adattatore per la corrente e devo soprattutto prepararmi psicologicamente per salutare la mia famiglia.
Teresa, la mia host mum, mi ha detto che quando arriverò li ci sarà anche Giorgia, una vecchia exchange romana che loro avevano ospitato 2 anni fa. Mi ha detto che potrà darmi un'aiuto per i primi giorni :)
Sono già in crisi perché sto pensando quali materie e quali sport scegliere.. Vorrei farli tutti!!!
Adesso vado :) sicuramente la notte prima della partenza posterò qualcosa perché non riuscirò a chiudere occhio! Bye bye e buona fortuna a tutti gli Exchange appena partiti =)
Nessun commento:
Posta un commento